“Diamoci da fare ad annunciare Dio a tutti”

27 giugno 2005

Ciao Francesca,

mi dispiace molto di non aver festeggiato la tua Cresima con te. Certo è che adesso un amico in più ce l’hai, il migliore di tutti: lo SPIRITO SANTO. Questo è Dio che viene ad abitare in noi! Prova a riflettere un attimo: l’immensità di Dio che ha scelto come casa la nostra piccolezza, le nostre debolezze ed i nostri errori, per renderci sempre più come Lui ci vuole. È importante che tu non disprezzi mai questo DONO e non lo lasci mai privo di considerazione. Lo SPIRITO SANTO ha bisogno di essere invocato, tenuto sempre al centro del cuore e dei pensieri; in cambio tu hai già avuto la fortuna di ricevere i suoi sette doni (sapienza, scienza, intelletto, consiglio, pietà, fortezza, timor di Dio). So che è difficile ricordarli tutti, ma imparali poco alla volta e vedrai che tutti sono fiamma d’amore e insegnamento per compiere buone azioni. Sappiamo tutti cosa ti abbiamo fatto quest’anno e soprattutto quanto hai sofferto; ecco, io non posso dirti che non soffrirai più, ma posso assicurarti al 1000% (e ancora di più vorrei riuscire a testimoniartelo con la mia vita) che se ti affiderai a Lui sempre ed in ogni momento, le tue lacrime verranno asciugate dalla Sua fiamma, carezza d’Amore. Potrebbe succederti, nel corso della vita, di perdere tutti gli amici, di rimanere da sola, senza una famiglia. Sola? NO, MAI! Ricordati sempre di affidarti a Dio Uno e Trino (Padre, Figlio e Spirito Santo). Per quanto mi riguarda, spero di poterti essere vicino quanto più possibile e che questa semplice lettera, che lo Spirito Santo ha scritto utilizzando le mie mani, possa essere l’impulso per seguire le parole di Gesù: “Andate ed ammaestrate tutte le genti; Ecco, Io sono con voi ogni giorno, fino alla fine del mondo”. Queste parole non sono soltanto un pezzo del Vangelo, ma sono soprattutto la cartina per seguire la strada di Dio. FRANCESCA, ABBIAMO RICEVUTO LO SPIRITO SANTO; DIAMOCI DA FARE AD ANNUNCIARE DIO A TUTTI! FORZA! DIO E’ CON NOI! La benedizione di Dio scenda su di te e sulla tua famiglia nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Pace e Bene. Ciao.

Il tuo amico Matteo

P.S. Questo è ciò che Dio ha voluto comunicarti per mezzo mio; cerca di ascoltare sempre la Sua voce, fino alla fine della tua vita.CHI CONFIDA IN DIO NON RESTA DELUSO!

P.S.2. Come ben sai questa è la seconda volta che invio questa lettera; la prima ti avevo inviato il rosario di Padre Pio, ma è andato tutto perduto. Spero perciò di potertene dare un altro, magari di persona. Fammi sapere

P.S.3. Mi spiace per i quadri, ma voglio dirti che io ci sarò ogni volta che vuoi. Basta un fischio (o meglio un grido forte che sono un po’ sordo! )

Info

Lingue: Italiano. post_translations: pll_5d458ade63e31. Tematiche: Sofferenza, Preghiera, Giovani, Fede, Amore, e Amicizia. Categorie: Lettere.

section-icon

"E poi un giorno la luce, il pianto, non di sofferenza, ma quasi di commozione..."

Invia la tua Testimonianza